Obbiettivo è una società fondata da 4 partner con esperienza ultraventennale nei settori legale, amministrativo, tecnico e aziendale con riferimento a strategie e procedure per enti e società pubbliche o che operano per la pubblica amministrazione. I partner vantano altresì un’esperienza pluriennale nella definizione e conduzione di progetti complessi anche in partenariato pubblico-privato.
Obbiettivo ha anche mutuato l’esperienza nel campo della consulenza strategica dalla rete internazionale ICN, di cui uno dei partner è stato CEO.
Mission
La nostra Mission consiste nel supportare il settore pubblico ed il settore privato nella realizzazione di obbiettivi ambiziosi in tempi compatibili. Il PNRR, il FSC e i fondi strutturali hanno aperto un nuovo mercato di collaborazioni strutturali tra pubblico e privato che necessita di competenze multidisciplinari. Ci proponiamo di coadiuvare le pubbliche amministrazioni ed i privati a risolvere le sfide che quotidianamente si trovano ad affrontare. Il nostro “scope of work” è supportare la pubblica amministrazione, anche aiutandola a svolgere il ruolo di investitore “intelligente” che tocca oggi allo Stato e sostenere i privati che intendono collaborare con essa.
Come operiamo
Operiamo assistendo i nostri clienti dal concept del progetto (compresa l’individuazione delle risorse per partire) fino all’implementazione, in modo da realizzare gli obbiettivi nei tempi prefissati. Perché per noi il tempo è una variabile critica. I nostri team sono multidisciplinari e “paralleli”, in modo da velocizzare i processi e da integrare le competenze. Proponiamo un’assistenza continua, tesa alla soluzione delle questioni affidate nel minor tempo possibile e con la qualità richiesta.
I Partner
I nostri Partner hanno operato ed operano in vari ambiti, nel settore della logistica, dei trasporti, dei beni culturali e della contrattualistica pubblica. Hanno prestato assistenza a numerose stazioni appaltanti (amministrazioni e società pubbliche) sia con riferimento a procedure di realizzazione di opere pubbliche sia con riferimento a procedure di fornitura di servizi in particolare nel settore dei servizi IT e della Digitalizzazione. Si sono occupati di progetti complessi (gestiti anche in finanza di progetto) in ambito IT e di progetti finanziati con fondi europei. Ciascuno dei Partner ha operato in favore di importanti enti pubblici o soggetti privati.